Dal 2012 il centro di studio e documentazione ufficialmente riconosciuto dalla S.S. Lazio

Chi siamo

Il “Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento” nasce dall’iniziativa di alcuni amici, uniti dalla grande passione per i colori bianco e celeste.
L’Associazione non ha scopo di lucro, è libera e apolitica, e si propone di valorizzare e diffondere il patrimonio storico e culturale della S.S. Lazio, nata il 9 gennaio 1900, attraverso la creazione di un centro di documentazione ed un museo sulla storia di tutte le Sezioni della nostra gloriosa Società.
Il Centro Studi è un laboratorio permanente aperto alla collaborazione con qualsiasi soggetto o ente interessato alla realizzazione delle finalità istituzionali che ne condividano lo spirito e gli ideali; attualmente dispone di un archivio digitale con oltre 120.000 documenti e immagini, in continuo aggiornamento, oltre a centinaia di oggetti, documenti e trofei originali.
Le attività sono molteplici e diversificate: ricerca di notizie e documenti storici, raccolta e/o catalogazione di memorabilia della S.S.Lazio, stesura di articoli, organizzazione di eventi ed iniziative; ogni Laziale potrà trovare un’area di interesse dove poter collaborare alla riuscita del nostro progetto.

Il Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento si propone, inoltre, per rilasciare valutazioni ed expertise riguardanti qualsiasi tipologia di materiale che riguardi la S.S. Lazio.

Se vuoi partecipare alle nostre attività oppure far valutare il materiale in tuo possesso, contattaci attraverso il form presente nella nostra pagina Contatti o inviando una mail a info@novegennaiomillenovecento.it